Popolare Vicenza, 15 milioni a sostegno del calzaturiero

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Banca Popolare di Vicenza e l’Associazione Calzaturifici della Riviera del Brenta hanno siglato un accordo di collaborazione a sostegno delle imprese del settore calzaturiero, in base al quale le aziende associate all’Acrib potranno trovare un’assistenza finanziaria avanzata ed un valido e concreto sostegno nell’attività di internazionalizzazione, nelle attività di Corporate Finance, Private Equity e, più in generale di sviluppo delle strategie d’impresa. Sul piatto linee di credito per 15 milioni di euro complessivi.

In particolare, Banca Popolare di Vicenza, in relazione agli oltre 50 accordi in essere con banche estere, ed alla possibilità di accedere a tutte le sue corrispondenti all’estero, favorirà le aziende calzaturiere del Brenta nell’attività di export, in questa prima fase soprattutto verso Cina, India e Brasile. L’intervento dell’Istituto prevede la possibilità per le imprese associate all’ Acrib, nelle loro trattative con i rispettivi Clienti esteri – gli acquirenti dei prodotti degli esportatori italiani – di poter offrire loro la possibilità di finanziamento dei loro esborsi.
In questo modo le operazioni di esportazione, dal punto di vista commerciale e finanziario vengono facilitate con un rilevante beneficio per le aziende locali.

«L’accordo firmato con la Banca Popolare di Vicenza rientra nella politica della nostra associazione per assicurare risorse alle aziende associate che si distinguono particolarmente per le performances sull’export – dichiara il presidente Acrib Siro Badon – . Dato il momento, noi stiamo puntando sul sostegno alle esportazioni ed anche sulle azioni finalizzate alla ricapitalizzazione delle aziende per avviare un nuovo ciclo virtuoso per l’intero sistema». «La convenzione con Acrib – sottolinea Samuele Sorato, Dg Banca Popolare di Vicenza – conferma l’impegno del nostro Istituto a favore delle imprese del territorio, fornendo risposte concrete ed immediate in un contesto economico complesso come quello che stiamo attraversando».

Ti potrebbe interessare