Menu

Coldiretti Veneto: Giorgio Piazza confermato presidente

Pubblicato il 19 gennaio 2013 in Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Veneto, Venezia, Verona, Vicenza

La giunta di Coldiretti Veneto  

Coldiretti Veneto ha confermato Giorgio Piazza, imprenditore vitivinicolo di Annone Veneto (Ve) alla guida delle oltre 66 mila imprese agricole iscritte all’associazione che rappresentano il 64 per cento di quelle registrate in Camera di Commercio.

Con lui, oggi è stata nominata anche la giunta esecutiva composta dai sette presidenti provinciali di Coldiretti: Silvano Dal Paos di Belluno, Walter Feltrin di Treviso, Martino Cerantola di Vicenza, Jacopo Giraldo di Venezia, Claudio Valente di Verona, Mauro Giuriolo di Rovigo, Federico Miotto di Padova. Nella stanza dei bottoni anche la responsabile di Donne Impresa, Franca Castellani, il delegato dei giovani agricoltori Alberto Mantovanelli e il responsabile degli over 65, Giovanni Cassandro.

«C’è tutto lo spaccato del primario nella presenza dei dieci dirigenti – ha precisato Piazza – dall’allevamento zootecnico alla frutticoltura, dalle coltivazioni orticole ai seminativi, dal florovivaismo alla tabacchicoltura passando per l’agriturismo comprese le strutture economiche come i Consorzi Agrari e quello dei produttori che si occupano di vendita diretta”.

Tra le priorità indicate dal rinnovato vertice la programmazione settoriale che riconosca l’anima green di una regione che ha voltato pagina dopo anni di cemento e asfalto. Chiaro il messaggio nei confronti della politica:” Coldiretti avrà cura di sostenere quei candidati che con decisione si sono impegnati a favore dell’agricoltura condividendo il modello di sviluppo tracciato dalla stessa associazione».

Puoi leggere anche

Più letti

Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211